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Abstraqt s.r.l. Viale Puccini, 311/B  55100 Lucca

Codice fiscale e P.IVA 01732000466

RIFERIMENTI NORMATIVI

REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 e ARTICOLO 13 D.Lgs.196/2003

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

Il “Titolare” del trattamento dei dati relativi a persone identificate e identificabili è Abstraqt s.r.l., viale Puccini 311/B, 55100 Lucca

IL “RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI”

Il RPD è Abstraqt s.r.l., viale Puccini 311/B, 55100 Lucca

e-mail privacy@abstraqt.it

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi e ai prodotti software di Abstraqt hanno luogo presso la sede aziendale e in ogni altro luogo in cui siano localizzati i soggetti coinvolti nel trattamento.

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI

-Dati di navigazione-

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti web www.abstraqt.it  e www.prolifenet.it e dei servizi e prodotti di Abstraqt, acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e dati puntuali per controllare il corretto funzionamento delle procedure realizzate.

-Dati forniti volontariamente dall’utente-

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell’utente nei form di invio messaggio sui siti suddetti, attraverso i nostri indirizzi di posta elettronica, posta ordinaria, telefono, comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente, necessari per l’erogazione del servizi richiesti e per il funzionamento dei software.

I dati personali trattati possono riguardare: nome, cognome, date di nascita e codici fiscali, indirizzo, email, telefono, riferimenti bancari, dati relativi ai contratti di lavoro, di vendita di prodotti e di erogazione di servizio, dati contenuti nei curricula ricevuti.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati direttamente dal nostro personale e/o con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati raccolti vengono usati per:

  • Trattative commerciali con i clienti per erogazione dei servizi e per la vendita di prodotti
  • Colloqui di lavoro, contratti di assunzione e di collaborazioni
  • Il corretto funzionamento di servizi e software acquisiti dai clienti

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti presenti sui siti suddetti, per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario per ottemperare alle suindicate finalità e/o ad obblighi di legge e comunque per il tempo necessario per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria compatibilmente con i tempi di prescrizione stabiliti per legge.

COMUNICAZIONE, CONDIVISIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico, o per trattamenti effettuati dalle altre società con le medesime finalità e per il buon funzionamento dei software venduti durante tutto il periodo d’assistenza previsto dai singoli contratti.

I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta nonché per informazioni di natura pubblicitaria o promozionale e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario per la fornitura dei servizi richiesti.

Al di fuori di questi casi, i dati non saranno comunicati, né concessi ad alcuno, salvo previsione contrattuale o autorizzazione dei soggetti. In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui:
1. vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;
2. vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto;
3. ciò sia necessario per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Nessun dato fornito volontariamente da soggetti esterni ed interni viene diffuso.

ACCESSO AI DATI

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità già indicate:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento al fine di svolgere l’attività lavorativa pattuita con l’interessato
  • a società terze o a altri soggetti (a titolo indicativo consulenti, business partner, istituti di credito, fondi di accantonamento) che possono essere incaricati dal Titolare in qualità di responsabili esterni del trattamento

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (art. 15-22 del GDPR (UE) 2016/679). Ai sensi dei medesimi articoli si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Per ogni comunicazione ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR gli interessati possono scrivere a privacy@abstraqt.it.

LINK AD ALTRI SITI WEB

I suddetti siti potrebbero contenere link o riferimenti per l’accesso ad altri siti Web. La Società non controlla i cookie / le tecnologie di monitoraggio di altri siti Web ai quali la presente Policy non si applica, né alla società esterna che gestisce il servizio cloud. Tuttavia questa società ed ogni servizio esterno utilizzato da Abstraqt, ha comunque una propria privacy policy in linea con la normativa GDPR.

MODIFICHE ALLE PRESENTI POLITICHE SULLA PRIVACY

Abstraqt s.r.l. verifica periodicamente le proprie politiche relative alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, le rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

DOMANDE, RECLAMI E SUGGERIMENTI

Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy della società o sul modo in cui vengono trattati i dati personali può scrivere al Titolare Abstraqt s.r.l., viale Puccini 311/B, 55100 Lucca o direttamente al Responsabile Protezione Dati all’indirizzo privacy@abstraqt.it.

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Updated on 2018-06-07T10:46:03+02:00, by a.bicocchi@abstraqt.it.